Incontri comunitari

La Catechesi

La parrocchia vive la sua dimensione di comunitÓ di fedeli nell'ambito della Diocesi di Fiesole nella Parola di Dio che custodisce, nell'Eucarestia e gli altri sacramenti che vi si celebrano, e nella caritÓ che ne Ŕ l'anima.

I diversi e molteplici servizi della evangelizzazione e della catechesi riguardano in modo particolare
i bambini e i fanciulli fino al conferimento del sacramento della cresima con la struttura pastorale del catechismo e dell'itinerario dei sacramenti dell'iniziazione cristiana a livello settimanale che funziona bene grazie ad un equipe di catechiste preparate ed esperte.

Vengono periodicamente fatti incontri con gli adulti, talvolta insieme ad altre parrocchie su tematiche specifiche come il Piano Pastorale, Encicliche, problematiche del momento.

Buone occasioni di catechesi e di evangelizzazione sono le messe domenicali dove partecipano i genitori che accompagnano i loro bambini, come anche le messe in occasione dei funerali.

Home Page | La Parrocchia | Arte e Cultura | Istit.Nostra Sign. del Carmelo | La Scuola Materna Fantoni-Martelli | La Catechesi | La Liturgia | CaritÓ | News | Contatti | Link Utili | Materiale da condividere | Guestbook | Mappa del sito

Oggi Ŕ il | info@parrocchiastia.com