Caritas

Carità

L'evangelizzazione nelle sue varie forme è inconcepibile senza l'amore dei fratelli.
Le stesse celebrazioni si impoveriscono e si contraddicono se non sono animate dall'amore.
Il primo dovere della carità è aprire gli occhi e di vedere i problemi, i bisogni e i dolori umani.
In parrocchia, in conseguenza di una ricca tradizione, e dietro decisioni e iniziative di questi ultimi anni non pochi sono i servizi della carità.
La "Caritas" è l'osservatorio permanente per il rilievo e l'ubicazione di povertà, di emarginazione e di immigrati in difficoltà soprattutto quelli provenienti dalle nazioni più povere.
La Parrocchia di Stia ha accolto circa 300 immigrati per lo più rumeni con l'aiuto costante proprio della Caritas.